06/01/13

Mappa degli autobus di Barcellona


Sebbene la metro sia il mezzo più comodo per spostarsi a Barcellona, avere a disposizione informazioni sull'itinerario dei vari autobus disponibili in città può risultare molto utile; la metro, infatti, non è sempre aperta, mentre gli autobus sono dotati anche di linee che funzionano tutta la notte.

Il problema, quando si tratta degli autobus, risiede nella complessità degli itinerari e nel numero di autobus disponibili; come ben potete immaginare in una città cosí grande esistono moltissime linee e percorsi che neppure chi vive da molto tempo a Barcellona conosce e ricorda.

Per questo motivo consiglio vivamente di individuare non appena arrivati quali sono le linee più prossime al vostro albergo (o appartamento) e di considerare quelle che si dirigono verso i posti più turistici o dove pensate di passare la maggior parte delle vostre serate. Chiaramente, parlo di serate perchè a rigor di logica sarà molto più probabile che dobbiate prendere l'autobus solo nelle ore notturne; durante la giornata consiglio senza dubbio la metro.

Detto questo ecco il link dove trovare un elenco completo delle linee disponibili e di tutte le fermate intermedie di ciascuna di esse: http://www.mapametrobarcelona.net/mapa-bus-barcelona-listado-de-lineas.php (in Spagnolo, ma ne esiste una versione in inglese all'occorrenza).

Per sapere quale autobus prendere in ogni momento potete accedere alla pagina web http://www.tmb.cat/es/linias-de-bus dove troverete sulla sinistra una finestra di ricerca per individuare la linea che vi interessa. Dovete solo inserire il nome della via di inizio e quella della via di destinazione e vi saranno offerte le alternative più comode disponibili.

Se, invece, volete una visione completa di tutte le linee disponibili potete scaricare la mappa degli autobus di Barcellona in PDF a questo link http://www.tmb.cat/ca/c/document_library/get_file?uuid=5e6af5e2-7677-4ce8-85bb-8e63f2b086f1&groupId=10168

Fate attenzione agli orari; gli autobus a Barcellona sono soliti essere molto puntuali. Ad ogni modo, nelle fermate più importanti, troverete dei cartelli luminosi dove viene indicato il numero aprossimativo di minuti d'attesa per tutte le linee: non ci si può proprio lamentare dell'efficienza.

0 comentarios:

Posta un commento

 

Copyright © Barcelona Gay Lifestyle | Powered by Blogger